Coronavirus Campania, 119 positivi su 6.841 tamponi: morta una persona
Sono 119 le persone positive al coronavirus registrate nella giornata di oggi in Campania su un totale di 6.841 tamponi effettuati. Una persona è deceduta mentre cinque sono guarite dal Covid-19. Dei casi positivi registrati nella giornata di oggi, 18 sono legati alla Sardegna, 11 hanno un link con l'estero, 21 sono connessi a rientri. Numeri che portano i positivi totali a quota 7.768 dall'inizio della pandemia, su 449.451 tamponi analizzati. Le persone decedute in Campania sono finora 448, mentre il totale dei guariti sale a 4.476. Lo ha comunicato l'unità di crisi della Regione Campania nel bollettino giornaliero del 5 settembre.
Coronavirus Campania, diminuiscono i casi
Ieri i casi di coronavirus in Campania sono stati 171: numeri ormai già da qualche tempo a cavallo dei 200 casi (con il picco di 270 registrato pochi giorni fa, record assoluto mai raggiunto neanche durante la pandemia e la quarantena nazionale), mentre oggi sono sensibilmente diminuiti arrivando a 119. L'altro ieri sono stati superati invece i 200 ricoveri ospedalieri per coronavirus, tra pazienti ricoverati in terapia ordinaria e quelli ricoverati in terapia intensiva. Dati che, seppur preoccupanti, non sembrano ancora allarmanti come ha ribadito il presidente del consiglio regionale della Campania Vincenzo De Luca.
Riaperto pronto soccorso del Cardarelli
Ieri sera, invece, era stato chiuso il pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli dopo che erano stati ricoverati per diverse patologie una decina di persone risultate poi positive al tampone per il coronavirus. Il personale sanitario è stato sottoposto al test rapido, mentre la struttura è stata chiusa per sanificazione e riaperta stamattina.