Coronavirus Benevento, positiva una bambina di 13 anni a Torrecuso
Una bambina di tredici anni è risultata positiva al coronavirus a Torrecuso, nel Beneventano. Lo ha comunicato il sindaco, Angelino Iannella, nel consueto aggiornamento quotidiano dalla cittadina sannita, che fa già registrare altri casi di positività negli ultimi giorni: si tratta di tre persone tutte ricoverate all'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. E ieri è arrivata la conferma di un quarto caso (non ancora inserito nel bollettino ufficiale dell'Asl di Benevento e che verrà conteggiato quest'oggi.
"Cari concittadini, debbo purtroppo comunicarvi che in questo momento telefonicamente l'Asl mi ha avvertito che un tampone di controllo (il secondo tampone) su una bambina di 13 anni è risultato positivo", ha spiegato il sindaco Angelino Iannella. La piccola si trova fuori paese in quarantena, è asintomatica e sta bene. "Questa nuova ondata di contagi non sta risparmiando nessuno ed ormai colpisce a tutte le età, anche se è pur vero che si stanno eseguendo più tamponi e quindi emergono gli asintomatici". Iannella ha anche voluto ricordare ai suoi concittadini che "è superfluo ribadire il necessario rispetto di tutte le norme in materia di COVID-19 che per molti sembrano ormai dimenticate. A quanto pare bisogna applicare le sanzioni, per far rispettare le norme poste a tutela della salute del singolo e della comunità".
Nel Sannio sono 15 i casi attualmente positivi al coronavirus: 11 si trovano in isolamento domiciliare, mentre altri 3 sono ricoverati presso l'ospedale San Pio di Benevento. Si tratta in quest'ultimo casi delle tre persone di Torrecuso già citate, a cui si unisce invece la bambina di 13 anni in isolamento domiciliare. Due invece le persone finora guarite nel Sannio, entrambe a San Giorgio La Molara. I casi invece positivi, ed in isolamento domiciliare, sono ad Airola (2), Apollosa (4), Benevento (1), Moiano (2), Sant'Agata dei Goti (1) e Sant'Angelo a Cupolo (1), oltre ai già citati 4 casi di Torrecuso.