video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Bacoli: mascherina sempre obbligatoria in presenza di altre persone

Nel territorio del comune di Bacoli, in provincia di Napoli, sarà obbligatorio indossare le mascherine di protezione sempre se in presenza di altre persone, senza eccezioni relative a luogo o orario. Inoltre, chi rientra dall’estero dovrà comunicarlo alla Polizia Municipale oltre che all’Asl. Lo annuncia su Facebook il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione.
A cura di Nico Falco
200 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stretta sulle misure anti contagio per il comune di Bacoli, in provincia di Napoli: il sindaco Josi Della Ragione ha annunciato di avere preparato una nuova ordinanza per arginare il nuovo incremento di infezioni da coronavirus. Tra le misure predisposte, quella sulle mascherine: sarà obbligatorio indossarle sempre se in presenza di altre persone, senza nessuna esclusione, che si stia all'aperto o al chiuso, e non è prevista nessuna eccezione relativa all'orario della giornata. Per aiutare i cittadini a rispettare le disposizioni, aggiunge il Sindaco, l'Amministrazione continuerà a distribuire mascherine gratuite.

Inoltre, l'ordinanza introduce anche ulteriori controlli per chi rientra dall'estero. Oltre a quanto disposto dall'ordinanza regionale 68, che obbliga chi fa rientro in Campania dall'estero ad auto segnalarsi all'Asl di competenza, per i cittadini del comune di Bacoli sarà obbligatorio anche segnalarsi alla Polizia Municipale e comunicare al Comune di Bacoli il giorno di rientro e il posto in cui si sarà in isolamento domiciliare fino all'esito del tampone.

"Ho preparato una nuova ordinanza – scrive Josi Della Ragione su Facebook – che obbliga tutti i cittadini presenti sul territorio di Bacoli, in presenza di altre persone, ad indossare la mascherina. Ad ogni orario della giornata, nei luoghi all’aperto, negli uffici, nei locali al chiuso, in caso di assembramenti, sarà necessario indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale. Mattina, pomeriggio, sera, notte. Sempre. In strada, nelle piazze, in spiaggia". Per quanto riguarda chi rientra dall'estero, aggiunge Della Ragione, "oltre a scrivere all’Asl, dovrà segnalarsi anche alla Polizia Municipale. Sarà obbligatorio informare, via mail, il Comune di Bacoli circa il giorno di rientro ed il luogo in cui, fino all’esito del tampone, verrà effettuato l’isolamento domiciliare. Invito ognuno di voi alla collaborazione. Chiunque contravverrà alle disposizioni sarà denunciato e sanzionato con verbale. Dobbiamo evitare la diffusione del contagio. Serve l’aiuto di tutti. Insieme, supereremo anche questa. Forza".

Stamattina il sindaco di Meta di Sorrento aveva annunciato in diretta Facebook che a breve verrà emanata una ordinanza comunale che dispone l‘obbligo delle mascherine anche sulla spiaggia, a partire dal 19 agosto e fino al prossimo 31 agosto; per lo stesso periodo bar e ristoranti dovranno rimanere chiusi tra mezzanotte e le sei del mattino.

200 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views