video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Napoli 400 nuovi positivi in 4 giorni: quasi 3mila i casi attivi

Crescono ancora i casi di coronavirus nell’area metropolitana di Napoli: sono 400 da venerdì scorso ad oggi, che portano il totale degli attualmente positivi a quasi 3mila persone. Sono 83 i ricoverati, di cui 7 in intensiva. Intanto nei covid center sono finiti i posti letto per i pazienti ordinari affetti da Covid-19.
A cura di Giuseppe Cozzolino
231 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo aumento dei casi di positività al coronavirus nell'area metropolitana di Napoli: sono 400 i nuovi casi da venerdì scorso ad oggi. Lo ha comunicato Palazzo San Giacomo nel primo dei due bollettini settimanali dedicati all'emergenza coronavirus. Numeri che iniziano dunque a farsi importanti anche nel capoluogo partenopeo. Nel dettaglio, la città metropolitana di Napoli registra attualmente 2.722 residenti positivi, di cui 83 ricoverati in ospedale. Tra questi, 7 sono in terapia intensiva. Agli 83 ricoverati si aggiungono anche i 2.639 casi positivi in isolamento domiciliare. Complessivamente, da inizio pandemia si registrano 4.303 casi in tutto, con 1.425 guariti e 156 decessi.

Ancora un record negativo per la Campania

Intanto, quest'oggi è arrivato un altro record negativo per la Campania: 431 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, a fronte di appena 4.867 tamponi analizzati. Trascinata (anche) dalla crescita di Napoli, la Campania insomma sembra essere diventata assieme al Lazio uno dei nuovi focolai della seconda ondata di coronavirus in Italia. Nonostante l'obbligo di mascherine all'aperto in vigore già da dieci giorni, la situazione non accenna a migliorare.

Finiti i posti letto ordinari dei Covid Center di Napoli

Tutti occupati i posti letto ordinari nei Covid Center della Asl Napoli 1 Centro: all'ospedale del Mare, 24 i ricoverati e posti letto pieni. Meglio le intensive (ancora 5 i posti disponibili) e le subintensive (3 posti letto liberi). Al Loreto Mare i ricoverati nei reparti ordinari sono 40, ed anche qui non ci sono più posti letto disponibili. Altri 10 sono invece i ricoverati in subintensiva.

Immagine
231 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views