Coronavirus, a Napoli 37 nuovi casi positivi e 6 ricoverati in 4 giorni
Aumentano ancora i nuovi casi di coronavirus nella città di Napoli: nel consueto primo bollettino settimanale del martedì, Palazzo San Giacomo ha fatto sapere che sono 37 i nuovi casi di coronavirus nel capoluogo partenopeo rispetto all'ultimo aggiornamento dello scorso venerdì 14 agosto. Di questi, trenta sono in isolamento domiciliare e sei in ospedale. Numeri che confermano l'aumento di casi positivi in tutta la regione Campania, che in meno di dieci giorni ha visto oltre 200 nuovi casi positivi.
Coronavirus a Napoli: ricoverati, guariti e decessi
Sono 37 i nuovi casi positivi in città, che portano gli attualmente positivi a 121 persone. Di questi, 98 sono in isolamento domiciliare: 30 casi in più rispetto a venerdì scorso. Crescono anche i numeri delle persone ospedalizzate: cinque nuove ricoveri ordinari (totale di 23) e una persona in terapia intensiva (vuota fino a venerdì scorsi). Due i guariti (totale di 884) e nessun decesso (141 complessivi). In totale, i residenti in città colpiti da coronavirus sono 1.148.
- Ricoverati in ospedale: 23 (+5)
- Ricoverati in terapia intensiva: 1 (+1)
- In isolamento domiciliare: 98 (+30)
- Guariti: 884 (+2)
- Decessi: 143 (=)
- Attualmente positivi: 121 (+35)
- Casi totali: 1.147 (+37)
Al Cotugno già piene le terapie sub-intensive
All'ospedale Cotugno, intanto, dopo i numeri record di persone che si erano presentate per i tamponi al rientro dall'estero, la situazione è tornata normale. Ad oggi, tuttavia, si registrano alti numeri per quanto riguarda i ricoveri per coronavirus: 13 persone si trovano in ricovero ordinario, altri in terapia sub-intensiva. In entrambi i casi, il numero di letti è saturo. Fortunatamente vuota la terapia intensiva: una sola la persona ricoverata, ma già estubata da 24 ore, in terapia intensiva e che verrà trasferita a breve nei reparti ordinari.