Contromano in autostrada sfiora 4 auto: fermato un 89enne, non aveva mai preso la patente

Non aveva mai preso la patente, ma questo non gli aveva impedito di mettersi alla guida di una vettura ed imboccare contromano l'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto casertano tra gli svincoli di Caserta Sud dell'Asse Mediano e l'Asse di supporto. La polizia stradale è riuscita a fermarlo dopo che aveva già sfiorato altre quattro automobili, fortunatamente senza particolari conseguenze tranne la grande paura.
La dinamica della vicenda
Tutto è accaduto nel pomeriggio di venerdì 11 marzo, dopo che in seguito a numerose segnalazioni da parte di automobilisti, la polizia stradale ha raggiunto il chilometro 743 dell'autostrada A1 Milano-Napoli, bloccando il transito delle automobili di passaggio per bloccare la vettura che andava contromano: a bordo, il conducente è risultato essere un 89enne di nazionalità jugoslava che non aveva mai conseguito la patente. Per di più, l'uomo stava guidando un veicolo senza assicurazione. A quel punto è scattato il sequestro amministrativo per l'autovettura ed una multa di 7mila euro per l'89enne. Dai controlli, inoltri, l'uomo è risultato anche non in regola con il permesso di soggiorno, ed è stato anche denunciato per ingresso illegale sul territorio italiano.
Il 6 marzo un'altra auto contromano aveva causato tre morti
Solo pochi giorni fa una vicenda simile, sempre in provincia di Caserta, aveva visto la morte di tre persone: il guidatore contromano e due fratelli che viaggiavano a bordo della propria vettura. L'impatto, violentissimo, aveva riguardato anche altri veicoli, causando altri due feriti. Una strage vera e propria che ha stroncato le vite di Vittorio e Pietro Verone, di 77 e 73 anni, e del 67enne Gennaro Casafredda, tra gli svincoli di Capua e Santa Maria Capua Vetere.