Controllore accoltellato da un passeggero sull’autobus per Salerno: è in ospedale

Violenza questa mattina a bordo di un autobus Busitalia – società del Gruppo Ferrovie dello Stato – il numero 9 per la precisione, che collega Siano, nella provincia di Napoli, a Salerno: un controllore è stato accoltellato da un passeggero. A darne notizia è Diego Corace, della sigla sindacale Fit Cisl, che racconta quanto accaduto questa mattina sull'autobus. "Viaggiava sul 9, tratta Siano-Salerno, il controllore di Busitalia che questa mattina è stato accoltellato da un giovane viaggiatore" fa sapere il sindacalista.
Il controllore è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava de' Tirreni. "Le sue condizioni fisiche – fa sapere ancora Corace – sono sotto controllo: lievi tagli ad una mano e graffi dietro al collo. Più preoccupanti le condizioni psicologiche: è, giustamente, impaurito, come dicono i suoi colleghi e i rappresentanti del sindacato".
Infine, il rappresentante del sindacato Fit Cisl ha reso noto che, nelle prossime ore, quanto accaduto questa mattina sull'autobus 9 di Busitalia sarà denunciato al prefetto di Salerno Francesco Russo.