video suggerito
video suggerito

Controllore accoltellato da un passeggero sull’autobus per Salerno: è in ospedale

L’aggressione si è verificata questa mattina su un mezzo Busitalia, l’autobus 9, che collega Siano a Salerno.
A cura di Valerio Papadia
208 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violenza questa mattina a bordo di un autobus Busitalia – società del Gruppo Ferrovie dello Stato – il numero 9 per la precisione, che collega Siano, nella provincia di Napoli, a Salerno: un controllore è stato accoltellato da un passeggero. A darne notizia è Diego Corace, della sigla sindacale Fit Cisl, che racconta quanto accaduto questa mattina sull'autobus. "Viaggiava sul 9, tratta Siano-Salerno, il controllore di Busitalia che questa mattina è stato accoltellato da un giovane viaggiatore" fa sapere il sindacalista.

Il controllore è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava de' Tirreni. "Le sue condizioni fisiche – fa sapere ancora Corace – sono sotto controllo: lievi tagli ad una mano e graffi dietro al collo. Più preoccupanti le condizioni psicologiche: è, giustamente, impaurito, come dicono i suoi colleghi e i rappresentanti del sindacato".

Infine, il rappresentante del sindacato Fit Cisl ha reso noto che, nelle prossime ore, quanto accaduto questa mattina sull'autobus 9 di Busitalia sarà denunciato al prefetto di Salerno Francesco Russo.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views