Controlli in una casa comunale a Soccavo: scoperto allaccio abusivo alla rete idrica, denunciata una donna
Rubava l'acqua tramite un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica: una donna è stata denunciata dalla Polizia Municipale a Napoli per furto aggravato. Gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Patrimonio, unitamente ai tecnici di Abc – società che gestisce il servizio idrico a Napoli – hanno controllato un immobile di proprietà del Comune in via Croce di Piperno, a Soccavo, quartiere della periferia Ovest della città: durante il sopralluogo è emerso che la donna che lo abitava aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica così da non pagare il servizio e la relativa bolletta dell'acqua.
Pertanto, la donna è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria. Già nota alle forze dell'ordine, già in passato la donna era stata denunciata per reati relativi all'invasione di edifici e al deturpamento di cose altrui, nonché per aver realizzato opere edilizie in assenza dei relativi permessi a costruire.
Il furto idrico, che si configura, come visto, con il furto aggravato, è punibile con la denuncia, con la reclusione fino a tre anni e con il pagamento di una multa fino a 206 euro.