video suggerito
video suggerito
Covid 19

Controlli Covid tra Centro Storico, Vomero e Bagnoli, 104 multati

I carabinieri hanno sanzionato 104 persone tra il Centro Storico di Napoli e i quartieri Bagnoli e Vomero per inosservanza delle norme anti contagio Covid-19. I controlli sono stati svolti nelle aree di maggiore affluenza e in quelle della movida, in particolare negli orari notturni, da venerdì all’alba di domenica.
A cura di Nico Falco
5.896 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I carabinieri hanno sanzionato 104 persone a Napoli nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale per verificare il rispetto delle misure anti contagio Covid-19. In particolare i controlli hanno interessato i quartieri di Bagnoli e del Vomero e al Centro Storico, dove i militari hanno setacciato le aree che solitamente sono maggiormente frequentate e quelle dei punti di ritrovo della movida. Le operazioni, avviate venerdì notte, sono andate avanti fino all'alba di oggi, domenica 14 marzo, e ulteriori controlli sono previsti nelle prossime ore.

I controlli si sono svolti per lo più in orario notturno, durante la fascia del coprifuoco, tra le 22 e le 5 del mattino. Al Vomero i militari della Compagnia locale, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno identificato 80 persone; 16 ragazzi sono stati sanzionati perché in giro dopo l'orario consentito senza valida motivazione. In via Monte di Dio i militari della Compagnia Napoli Centro hanno sanzionato 5 ragazzi, che erano in strada alle due del mattino e che non indossavano le mascherine di protezione individuale. A Bagnoli i carabinieri hanno effettuato pattugliamenti e verifiche lungo le principali strade del quartiere, compreso viale Campi Flegrei, dove sono stati controllati pedoni e automobilisti.

Nel corso dei servizi è stato denunciato il titolare di un esercizio commerciale di Marianella, dove i militari hanno sorpreso 3 dipendenti che lavoravano in nero, e sono stati denunciati due parcheggiatori abusivi. Nelle scorse ore altri quattro guardamacchine, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, sorpresi nelle aree ospedaliere e commerciali dei quartieri Vomero, Arenella e Chiaiano, si sono visti revocare il reddito di cittadinanza dall'INPS.

5.896 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views