Le condizioni di Jerry Calà, sottoposto a intervento cardiaco dopo infarto a Napoli
L'attore e showman Jerry Calà ha accusato un malore di natura cardiaca stanotte a Napoli ed è stato ricoverato nella Clinica Mediterranea a Mergellina, dove è stato portato in codice rosso. Alloggiava in un albergo del Lungomare. Jerry Calà, 71 anni, è in città per ultimare le riprese del suo film, ambientato proprio all'ombra del Vesuvio.
Il suo ufficio stampa ha reso noto che Jerry, al secolo Calogero Calà, è stato sottoposto all'inserimento di uno stent coronarico e che le sue condizioni sono ora buone. È attualmente, come prassi vuole dopo un intervento del genere, ricoverato in unità coronarica dove le sue funzioni vitali sono tenute sotto controllo costante, è cosciente ed ha anche scambiato, a quanto si apprende, alcune battute col personale della struttura sanitaria napoletana, chiedendo quando sarebbe potuto tornare al lavoro, sul set del film che sta girando.
Cos'è uno stent cardiaco? È un tubicino metallico a maglie, espandibile, inserito nelle arterie del cuore, allo scopo di mantenerle funzionali in presenza di una loro tendenza all'ostruzione. È un intervento salvavita in caso di sofferenza acuta del cuore.
Nella nota diffusa dall'entourage dell'attore dopo la notizia dell'infarto si legge:
Confidiamo in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e da aprile live con la ripresa della sua tournée prodotta in esclusiva dalla The Best Organization.
Dopo aver appreso la notizia tanti personaggi dello spettacolo hanno augurato buona convalescenza all'attore a mezzo social network. La prima è Mara Venier, attrice, conduttrice televisiva, amica storica e sua compagna negli anni Ottanta: «Amore mio, che spavento mi hai fatto prendere».
L'ex "gatto di vico Miracoli" (negli anni Settanta spopolò insieme a Franco Oppini, Umberto Smaila e Ninì Salerno) non ha mai nascosto il suo amore verso la città partenopea.
In una delle immagini con alle spalle il Golfo di Napoli aveva scritto: «Buon weekend dalla bellissima Napoli dove più volte ho pensato di venire a vivere» rivelando così di aver avuto, almeno nelle intenzioni, il desiderio di vivere nella città all'ombra del Vesuvio.
A Napoli il nuovo film di Jerry Calà
«Chi ha rapito Jerry Calà?». L'autore e attore stava girando il suo ultimo film, ambientato tra Napoli, Monte di Procida, Ischia e San Giovanni del Sannio in Molise, con un cast tecnico prettamente napoletano, fra i quali Nando Paone, Pasquale Palma, Sergio Assisi, Barbara Foria.