video suggerito
video suggerito

Le condizioni di Jerry Calà, sottoposto a intervento cardiaco dopo infarto a Napoli

Infarto per Jerry Calà. Il popolare attore, 71 anni, era a Napoli per girare un film. Sottoposto ad uno stent coronarico, le sue condizioni sono ora buone.
A cura di Redazione Napoli
551 CONDIVISIONI
Jerry Calà, 71 anni
Jerry Calà, 71 anni

L'attore e showman Jerry Calà ha accusato un malore di natura cardiaca stanotte a Napoli ed è stato ricoverato nella Clinica Mediterranea a Mergellina, dove è stato portato in codice rosso. Alloggiava in un albergo del Lungomare. Jerry Calà, 71 anni, è in città per ultimare le riprese del suo film, ambientato proprio all'ombra del Vesuvio.

Il suo ufficio stampa ha reso noto che Jerry, al secolo Calogero Calà, è stato sottoposto all'inserimento di uno stent coronarico e che le sue condizioni sono ora buone. È attualmente, come prassi vuole dopo un intervento del genere, ricoverato in unità coronarica dove le sue funzioni vitali sono tenute sotto controllo costante, è cosciente ed ha anche scambiato, a quanto si apprende, alcune battute col personale della struttura sanitaria napoletana, chiedendo quando sarebbe potuto tornare al lavoro, sul set del film che sta girando.

Cos'è uno stent cardiaco? È un tubicino metallico a maglie, espandibile, inserito nelle arterie del cuore, allo scopo di mantenerle funzionali in presenza di una loro tendenza all'ostruzione. È un intervento salvavita in caso di sofferenza acuta del cuore.

Nella nota diffusa dall'entourage dell'attore dopo la notizia dell'infarto si legge:

Confidiamo in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e da aprile live con la ripresa della sua tournée prodotta in esclusiva dalla The Best Organization.

Dopo aver appreso la notizia tanti personaggi dello spettacolo hanno augurato buona convalescenza all'attore a mezzo social network. La prima è Mara Venier, attrice, conduttrice televisiva, amica storica e sua compagna negli anni Ottanta: «Amore mio, che spavento mi hai fatto prendere».

Calà a Napoli / foto IG
Calà a Napoli / foto IG

L'ex "gatto di vico Miracoli" (negli anni Settanta spopolò insieme a Franco Oppini, Umberto Smaila e Ninì Salerno) non ha mai nascosto il suo amore verso la città partenopea.

In una delle immagini con alle spalle il Golfo di Napoli aveva scritto: «Buon weekend dalla bellissima Napoli dove più volte ho pensato di venire a vivere» rivelando così di aver avuto, almeno nelle intenzioni, il desiderio di vivere nella città all'ombra del Vesuvio.

A Napoli il nuovo film di Jerry Calà

L'attore sul set a Napoli
L'attore sul set a Napoli

 «Chi ha rapito Jerry Calà?». L'autore e attore stava girando il suo ultimo film, ambientato tra Napoli, Monte di Procida, Ischia e San Giovanni del Sannio in Molise, con un cast tecnico prettamente napoletano,  fra i quali Nando Paone, Pasquale Palma, Sergio Assisi, Barbara Foria.

551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views