video suggerito
video suggerito

Concetta Russo uccisa a Capodanno da un proiettile, i funerali domani ad Afragola

Le esequie della 55enne si terranno nella Chiesa di San Marco dell’Olmo vecchio, alle ore 16,00.
A cura di Pierluigi Frattasi
170 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si terranno domani ad Afragola i funerali di Concetta Russo, la donna di 55 anni uccisa la notte di Capodanno da un proiettile esploso accidentalmente in casa durante i festeggiamenti. La cerimonia funebre si terrà presso la chiesa di San Marco dell'Olmo vecchio, alle ore 16,00 di giovedì 4 gennaio 2024. Il feretro prima di arrivare in chiesa, passerà davanti all'abitazione di famiglia per l'ultimo saluto. La salma è stata restituita alla famiglia dopo l'esame autoptico che si è svolto nel pomeriggio di oggi.

La donna è rimasta vittima di un incidente in casa. Colpita mortalmente al capo da una pallottola calibro 380 sparata da una pistola Beretta 85F detenuta illegalmente. Per la morte della donna è indagato il nipote Gaetano Santaniello, 45 anni, originario di Afragola, ma da anni residente in Lombardia. L'uomo, reo confesso, è ora in carcere, con l'accusa di omicidio colposo e di porto di arma rubata.

Il nipote sentito di nuovo dai pm

Domani mattina, alle ore 11, a Poggioreale si terrà l'udienza di convalida del fermo del 45enne, difeso dall'avvocato Francesca Salvatici, del foro di Milano. L'uomo è stato nuovamente sentito oggi dai pm della Procura di Napoli Nord, ai quali ha confermato la versione già fornita ai carabinieri l'altro giorno e cioè che si era procurato l'arma per festeggiare a Capodanno e la stava mostrando ai parenti a cena, dopo averla completamente scaricata, quando inavvertitamente è partito un colpo evidentemente rimasto nella canna e di cui non si era accorto.

Trovata cocaina nella busta con la pistola

Il proiettile ha poi colpito la zia al capo, procurandole una ferita poi rivelatasi letale. La pistola è stata poi occultata nei pressi del cimitero di Afragola, e qui ritrovata nella serata del 1 gennaio, grazie alle indicazioni dello stesso Santaniello. Nella busta di plastica in cui era avvolta l'arma i carabinieri avrebbero trovato anche delle dosi di cocaina.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views