video suggerito
video suggerito

Com’è stato il concerto di Geolier allo stadio Maradona di Napoli

Tutto esaurito al Maradona per Geolier: pubblico in visibilio nella prima delle tre date napoletane per il rapper di Secondigliano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
680 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto esaurito allo Stadio Diego Armando Maradona per il primo concerto di Geolier, al secolo Emanuele Palumbo. Lunghe file già dal mattino per accaparrarsi i posti migliori, telefonini al cielo e canzoni a squarciagola: Fuorigrotta torna a cantare a squarciagola nella "prima" del rapper napoletano nel tempio del calcio partenopeo. Decine di migliaia anche le foto e i video che hanno invaso i social network, tutte provenienti dallo stadio Maradona.

E non solo napoletani: tanti sono arrivati anche da fuori regione (Puglia, Sicilia, Calabria) e perfino da regioni del nord, a dimostrazione del successo straordinario del 23enne di Secondigliano. E nei prossimi giorni, per le prossime due date, si prevedono altrettanti bis. Del resto, che Geolier fosse noto dalle Alpi alla Sicilia lo si era capito già quando a Sanremo aveva conquistato il secondo posto, così come lo certifica la sua fama anche nel "profondo" nord.

Nella prima serata sul palco con Geolier hanno duettato Luchè, Gigi D'Alessio, Tony Effe, MV Killa e Mavi. La band è composta da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checco D'Alessio e Max D'Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso, Dat Boi Dee e Poison Beats alle due console. Con loro, anche un'orchestra d'archi di 16 elementi.

Le prossime due date, sabato 22 e domenica 23 giugno, saranno le ultime due della "trilogia" allo Stadio Maradona: prossimo appuntamento il 16 agosto ad Olbia per il Red Valley Festival 2024, dove si esibirà – come da scaletta –  insieme a Sfera Ebbasta ed altri rapper.

Continua nel frattempo il successo del nuovo album di Geolier: dopo il debutto, anche questa settimana ‘Dio lo sa' (Warner Music Italy) è stabile per la seconda settimana consecutiva al numero uno della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di Fimi/Gfk Italia. Il disco ha conquistato anche il disco d'oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d'esordio de ‘Il coraggio dei bambini', triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%

Immagine

Geolier, i concerti nel 2025

Geolier ieri ha annunciato nuovi live: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di Agnano e le prevendite per la nuova data sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali dalle ore 12 di oggi, sabato 22 giugno 2024.

Strade chiuse e metro potenziata

Proprio in vista del grande numero di persone che sono previste per tutte e tre le date di Geolier allo Stadio Maradona, sono state anche apportate modifiche alla viabilità: strade chiuse, corse della Linea 2 della metropolitana potenziate, e servizio pubblico incrementato per evitare la paralisi in un quartiere come Fuorigrotta già normalmente messa a dura prova dal traffico cittadino anche in tarda serata.

680 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views