Concerto del neomelodico Alessio in strada e senza autorizzazione: arrivano i carabinieri
Una festa di compleanno con annesso concerto: il tutto, però, senza autorizzazione. I carabinieri sono così intervenuti ed hanno identificato tutti i presenti, per poi farli disperdere. A cantare sarebbe dovuto essere il cantante neomelodico Alessio, al secolo Gaetano Carluccio, molto popolare in zona. La vicenda è accaduta ad Ercolano, in una zona periferica ma non lontana dal centro storico della cittadina vesuviana.
I carabinieri sono arrivati in Supportico Sant'Anna, una stretta via collegata a via Trentola che invece porta al centro storico di Ercolano, seguendo un particolare via vai di persone, troppo affollato per essere causale. E così si sono ritrovati a scoprire un mini van al cui interno vi era il cantante neomelodico Alessio, molto conosciuto in zona, assieme al suo staff impegnato a montare velocemente un palco completo di luci di scena, casse e strumenti musicali di vario tipo, per potersi poi esibire. I carabinieri hanno così bloccato il tutto e chiesto le autorizzazioni, che mancavano. Dai controlli di rito è emerso che l'esibizione era prevista per i festeggiamenti del 21esimo compleanno di una donna del posto: dopo le identificazioni, la folla è stata dispersa ed il concerto è saltato.
Nei giorni scorsi era accaduto un episodio simile a Napoli, nei pressi di Piazza Mercato: in quell'occasione era stata multata la cantante neomelodica Rosy Viola, sorpresa a cantare ad una festa di compleanno senza alcuna autorizzazione. I vigili erano intervenuti chiamati dai residenti, esasperati da urla, schiamazzi e musica a tutto volume provenienti dalla strada in piena notte.