Comunali 2021, Maresca candidato sindaco per il centrodestra a Napoli: c’è l’accordo
Il pm anticamorra Catello Maresca candidato sindaco a Napoli per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative 2021, previste per il prossimo autunno. Ora è ufficiale. Il nome del magistrato ha messo d’accordo i partiti del centrodestra. A rivelarlo è il vicepresidente e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io" su Rai Radio1: “L'accordo lo abbiamo trovato perché andremo uniti in tutte le città a differenza della sinistra. I nomi ci sono. A Napoli è Maresca”.
A stretto giro arriva anche l’endorsement di Stefano Caldoro, ex governatore della Campania e leader del centrodestra in consiglio regionale: “La candidatura di Catello Maresca – afferma Caldoro a Canale 21 – è forte ed autorevole. Ha un percorso civico ora dovrà aprire al contributo dei partiti di centrodestra. Credo che la politica debba esserci, senza ipocrisie, con le sue bandiere, i suoi uomini e le idee. Bisognerà, poi, consolidare un percorso comune con le liste civiche e l'associazionismo”.
“Ora che Maresca, con l'aspettativa, ha levato argomenti strumentali alla sinistra – conclude l’ex governatore – si parte con una candidatura che raccoglie entusiasmo e consensi”. Mentre sugli altri nomi in campo per il centrodestra per Palazzo San Giacomo aggiunge: “Con Sergio Rastrelli sarebbe passata una scelta più identitaria, con quella di Riccardo Monti l'idea di un manager ed economista di caratura nazionale. Ora bisognerà fare, insieme, squadra”. Maresca, intanto, il 4 giugno parteciperà con Paolo Itri alla presentazione del libro “Le sfide della transizione ecologica” di Edo Ronchi, alle 10,30 al Palazzo Renaissance-Hotel Mediterraneo di Napoli. Modera Alessandro Barbano.