Compra Gbl online ma con la droga dello stupro arriva la polizia: arrestato a Giugliano
Un 52enne di Giugliano, in provincia di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è stato trovato in possesso di un litro "droga dello stupro": l'aveva acquistata online, gli era stata appena consegnata dal corriere quando gli agenti gli sono piombati addosso. Il flacone, che era stato acquistato per circa 100 euro su uno shop su Internet, è stato sequestrato e sono in corso accertamenti.
Compra la droga dello stupro online, arrestato a Giugliano
L'uomo, B. A., è stato bloccato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Napoli in via Stella Maris, a Varcaturo, frazione del popoloso comune del Napoletano. Gli agenti erano già sulle sue tracce e stavano monitorando la spedizione, sono entrati in azione non appena il corriere ha consegnato il pacco. Il 52enne è stato fermato e controllato.
Il Gbl venduto su Internet a 70 euro al litro
Nel plico sequestrato dai poliziotti c'era una confezione da un litro: si tratta di un solvente che viene utilizzato in ambito industriale e nelle carrozzerie per sverniciare, ma che il Italia, così come in numerosi altri Paesi, è vietato perché viene utilizzato anche come stupefacente; è, in pratica, quello che viene conosciuto come "droga dello stupro": bastano poche gocce per far perdere conoscenza a chi la assume.
In Italia è vietata sia la vendita sia la detenzione dei prodotti a base di Gbl, ma non è difficile acquistarli su shop esteri, anche nel circuito legale. Basta infatti una veloce ricerca su Internet per trovare diverse offerte su siti specializzati in prodotti di pulizia: un litro di solvente costa dai 70 ai 100 euro.