video suggerito
video suggerito
Crollo Vela Celeste a Scampia

Come stanno i bambini feriti a Scampia: il bollettino medico di oggi dell’ospedale Santobono

Restano stabili e gravissime le condizioni di due delle 7 bambine ferite alla Vela Celeste. Oggi il vescovo Battaglia di nuovo in ospedale.
A cura di Cir. Pel.
151 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi 25 luglio l'ospedale Santobono di Napoli ha emesso un nuovo bollettino medico sulle pazienti pediatriche ricoverate lunedì sera a seguito del crollo di Scampia alla Vela Celeste.
Per le prossime 72 ore, salvo aggiornamenti di rilievo, non è prevista l’emissione di nuovi bollettini. In relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche, di età compresa tra i due e i dieci anni, ricoverate presso l’Ospedale Santobono a seguito del crollo verificatosi presso la Vela Celeste di Scampia (Napoli), si comunica quanto segue:

Terapia Intensiva Pediatrica:

A. P. (7 anni) e B. M. (4 anni) sono ricoverate in condizioni molto gravi e sono attualmente stazionarie nella gravità. La loro prognosi rimane riservata.

Ortopedia:

A.A. (9 anni) è stata operata per una frattura di omero. Il controllo post-operatorio è stato soddisfacente, anche se le sue condizioni generali necessitano di un continuo monitoraggio clinico-strumentale.
B.M. (10 anni) è stata operata per una frattura pluriframmentata di femore. Il decorso post-operatorio è regolare e si attende un intervento maxillo-facciale, subordinato all'evoluzione delle altre lesioni riportate.
B.S. (2 anni) ha subito un intervento per frattura dell’omero distale e mostra un buon decorso operatorio con condizioni generali discrete e stabili.

Chirurgia d’Urgenza:

A.G. (2 anni) mostra una condizione stabile e in lieve miglioramento, continua ad alimentarsi.
A.A. (4 anni), con lesioni multiple, è in condizioni stabili senza indicazioni chirurgiche attuali, è sotto stretto monitoraggio e non ha ripreso completamente l'alimentazione orale.
È stato attivato il supporto psicologico per le pazienti ricoverate in Ortopedia e Chirurgia d’urgenza.

Anche dall'ospedale Cardarelli è arrivato il bollettino che riguarda oggi due donne ricoverate. Una è in gravi condizioni ed è stata operata, l'altra è in miglioramento. Stamattina l'arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia è tornato all'ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia.

151 CONDIVISIONI
62 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views