video suggerito
video suggerito

Colpito da un infarto in casa, salvato dai carabinieri che arrivano appena in tempo

Un uomo colpito da infarto è stato salvato dai carabinieri di Castelnuovo Vallo Scalo e portato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 73 anni, colto da un malore improvviso, è stato salvato dai carabinieri che dopo aver chiamato il 118 lo hanno anche accompagnato in ospedale al San Luca di Vallo della Lucania, dove i medici gli hanno salvato la vita: il malore improvviso infatti era un infarto in corso che sarebbe potuto essere fatale. L'episodio è accaduto in località Salento, nel comune di Castelnuovo Vallo Scalo, in provincia di Salerno.

I tentativi di chiamata del nipote e i soccorsi

Tutto è avvenuto nel giro di poche ore, quando alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania è arrivata la telefonata di un uomo che voleva denunciare ai carabinieri il fatto che lo zio non rispondesse alle sue continue telefonate. I carabinieri hanno così raggiunto l'abitazione dell'uomo nella frazione Salento del comune di Castelnuovo Vallo Scalo per un sopralluogo: qui però hanno trovato l'uomo, 73 anni ed originario del posto, riverso per terra, privo di sensi per un improvviso malore.

L'arrivo all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania

A quel punto i carabinieri sono subito intervenuti per aiutarlo: l'uomo era infatti stato colpito da un malore improvviso, ed era privo di sensi. Allertato il 118, i carabinieri hanno assistito l'uomo in attesa dell'arrivo del personale medico sanitario, che lo ha trasportato poi all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove i medici lo hanno salvato da quello che era un infarto in corso. Alla fine l'uomo è stato salvato ed ha potuto ringraziare i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo per l'intervento, senza il quale il decorso sarebbe potuto essere fatale.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views