Colpito al petto da proiettile, ragazzo di 20 anni ricoverato a Villa Betania
Colpito al torace da un proiettile, un ragazzo di 20anni è stato ricoverato alla Clinica Villa Betania di via Argine, questa sera, dopo essere rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. Il proiettile sarebbe entrato e uscito, secondo le prime informazioni. Il giovane è stato subito soccorso dal personale sanitario del nosocomio della zona orientale. Secondo i medici che lo assistono e che gli anno prestato i primi soccorsi, il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Indaga la Polizia di Stato
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di San Giovanni a Teduccio, che stanno indagando sulla vicenda. Il giovane ferito sarebbe italiano, ma non avrebbe la residenza a Napoli. Al Pronto Soccorso di Villa Betania sarebbe stato accompagnato da alcuni parenti. Non sarebbe stata, quindi, l'ambulanza del 118 a trasportarlo in ospedale, ma il trasferimento sarebbe avvenuto con mezzi propri.
Il ragazzo portato in ospedale dai parenti
Non è chiaro, quindi, il contesto nel quale è maturato il ferimento. Secondo i primi dati raccolti dalle forze dell'ordine, sembra che il ragazzo sia rimasto ferito nel tardo pomeriggio di oggi. Ma vanno chiarite le circostanze e il luogo dove sarebbe avvenuto l'episodio. Le forze dell'ordine nelle prossime ore potrebbero cercare di ascoltare i familiari della vittima per raccogliere ulteriori dettagli. Mentre bisognerà aspettare che le condizioni di salute del giovane migliorino e che la situazione sanitaria si stabilizzi per poter ascoltare anche la sua versione dei fatti.