video suggerito
video suggerito

Colpisce alla testa un 19enne con un martello per rapinarlo di 5 euro: arrestato un 17enne

Pretendeva 5 euro da un 19enne: al rifiuto lo ha colpito alla testa con un martello frangivetro: arrestato un 17enne casertano già noto alle forze dell’ordine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
130 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha aggredito un 19enne colpendolo alla testa con un martelletto frangivetro, per rubargli appena 5 euro. Protagonista della vicenda è un 17enne, arrestato dai carabinieri di Vitulazio per tentata rapina. Il ragazzo ferito se la caverà con 15 giorni di prognosi. Il minorenne, arrestato, è stato accompagnato presso il centro di giustizia minorile dei Colli Aminei a Napoli.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 2 luglio, a Vitulazio in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 19enne era con un'amica in piazza Riccardo II quando è stato avvicinato dal 17enne, originario di Camigliano e già noto alle forze dell'ordine, che ha gli ha chiesto prepotentemente di dargli 5 euro. Al rifiuto del 19enne è scattata la violenza: il 17enne ha estratto un martelletto frangivetro dal marsupio che aveva con sé e lo ha colpito violentemente alla testa, per poi fuggire: nella fuga ha tentato anche di disfarsi dell'arma, nascondendola dietro un cassonetto dei rifiuti.

Alcuni passanti che avevano assistito alla scena, nel frattempo, avevano già chiamato i carabinieri che sono arrivati poco dopo sul posto e avviato le indagini: la fuga del 17enne è durata poco, perché i militari dell'Arma lo hanno subito trovato nel vicino Vico Siena, nascosto dietro un muretto. Arrestato e portato ai Colli Aminei di Napoli, il 17enne deve ora rispondere di tentata rapina. Il 19enne, soccorso dalle ambulanze del 118, è stato portato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stato medicato e dimesso: se la caverà con ferite giudicate guaribili in 15 giorni circa.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views