Colpi di pistola in strada durante un corteo funebre ad Acerra e fuggi fuggi generale

Spari in strada durante un corteo funebre ad Acerra: indaga il commissariato locale, il video pubblicato da Borrelli: “Sembra di essere nel Far West”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Colpi di pistola in strada mentre sfila un corteo funebre: è accaduto ad Acerra, in provincia di Napoli, davanti alla Parrocchia di San Giuseppe in via Paganini. In un video, diffuso dal deputato Francesco Emilio Borrelli dell'Alleanza Verdi-Sinistra, si vede il momento in cui gli spari vengono esplosi e la gente, spaventata, scappa in tutte le direzioni. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto: della vicenda si sta occupando il commissariato di Acerra, intervenuto dopo una segnalazione arrivata alla centrale.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, contattati da Fanpage.it per verificare la notizia, alcuni colpi d'arma da fuoco sarebbero stati esplosi nella zona tra via Madonella e via Paganini: proprio dopo questi colpi sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Acerra, allertati da alcune telefonate che segnalavano spari in zona. Giunti sul posto, gli agenti hanno recuperato alcuni bossoli, sequestrandoli e sui quali verranno eseguiti degli accertamenti. Gli agenti del commissariato di Acerra stanno ora cercando di chiarire cosa sia accaduto. Sembrerebbe che ad aprire il fuoco siano stati alcuni giovani a bordo di due scooter: non è chiaro se sia trattato di una stesa, di spari "reciproci" o di altro ancora: nessuna ipotesi è al momento esclusa dalle forze dell'ordine. "Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine chiedendo informazioni su questo episodio e di indagare trovando i folli pistoleri. Più passa il tempo e più sembra di essere nel Far West", scrivono in una nota Francesco Emilio Borrelli e il portavoce locale dei Verdi, Rosario Visone, "Troppe armi in circolazione, troppi balordi e criminali che sparano all’impazzata sulla folla e su persone innocenti. Prima che ci scappi il morto, prima di una tragedia, lo ribadiamo da tempo, si intervenga per reprimere quota donata di criminalità". Nel pomeriggio, è stato fermato per gli spari un 23enne già sottoposto agli arresti domiciliari.

(Articolo aggiornato alle 18.15 di giovedì 28 settembre 2023)

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views