Clemente, campagna elettorale green ma la sua lista Napoli 2030 in giro con la maxi limousine nel traffico
La campagna elettorale di Alessandra Clemente, candidata a sindaco di Napoli ha posto molta attenzione ai temi della transizione ecologica: venerdì scorso durante le manifestazioni del "Friday for future" l'ex assessora di Luigi De Magistris ha annunciato:
Tra le prime cose che farò una volta insediata a Palazzo San Giacomo, se i napoletani daranno fiducia alla nostra proposta politica, civica e culturale, ci sarà nominare un assessore alla Transizione Ecologica. Una figura che avrà la responsabilità di promuovere una transizione ecologica che renda Napoli sostenibile, sia a livello ambientale che sociale.
Le buone intenzioni tuttavia, come spesso accade, si infrangono sulle effettive capacità dei propri compagni di viaggio. Non è certo un mezzo ecosostenibile il mostro multiruote, una cafonissima maxi-limousine all'americana (tecnicamente un Hummer come quello amato dai neomelodici che spopolano su Tik Tok) che oggi pomeriggio, alle 16.30, era imbottigliata nel traffico di via Marina, diretta verso Napoli Est e consumando chissà quanta benzina.
«Napoli città delle mamme – Una donna sindaco non abbandona la sua città» questo lo slogan con la chiusa finale «Alessandra Clemente sindaco». A destra, il logo della lista "Napoli 2030" e la firma della candidata consigliera promotrice dell'iniziativa motorizzata: Manuela Mirabile. Nella lista Napoli 2030 c'è una sola Manuela Mirabile candidata è una stabiese ed è un nome notissimo nella nuova imprenditoria partenopea: Mirabile è la ideatrice del marchio "Tandem", quello dei ristoranti che servono piatti tutti a base di ragù napoletano.