Trovata Claudia Giannetto, la studentessa scomparsa: è a Roma. Angoscia finita
Claudia Giannetto, la studentessa scomparsa a Napoli giovedì 7 dicembre è stata trovata nella prima mattinata di venerdì 8 dicembre: era a Roma. Sta fisicamente bene anche se psicologicamente è provata. I carabinieri della Capitale la stanno in queste ore riportando a casa. A darne notizia a Fanpage.it è uno dei parenti, Luciano Giannetto. Successivamente anche la sorella di Claudia Giannetto ha confermato con una story su Instagram che la congiunta è stata individuata, dopo ore di comprensibile spavento.
La ragazza sarebbe stata rintracciata attraverso i movimenti bancari: avrebbe prenotato una camera per una notte a Roma con una nota piattaforma di booking online. Da lì sono iniziate le ricerche nella Capitale ed è stata individuata. Non sono noti i motivi dell'allontanamento volontario che ha tanto fatto preoccupare parenti, amici e la comunità studentesca dell'Istituto Orientale che Claudia, originaria di Giugliano, frequentava.
L'allarme era scattato giovedì pomeriggio dai familiari e dalle associazioni studentesche. Di Claudia si erano perse le tracce attorno alle 14.30, nella zona universitaria partenopea tra Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, sede storica dell'Istituto Universitario Orientale, Palazzo Giusso, e via Mezzocannone conosciuta a Napoli come la «strada dell'università».
I parenti sapevano che la giovane si sarebbe dovuta laureare. Tuttavia il suo allontanamento repentino e volontario ha fatto ipotizzare che nel percorso universitario qualcosa si fosse invece inceppato.