video suggerito
video suggerito

Clan Fabbrocino, arresti nella notte, operazione anticamorra a Palma Campania, coinvolte 13 persone

Arresti per estorsione e sequestro di due società: operazione anticamorra contro lo storico clan Fabbrocino.
A cura di Redazione Napoli
132 CONDIVISIONI
Immagine

Come quasi sempre accade, il blitz è scattato alle prime ore del giorno. Location: Palma Campania, nell'entroterra a oriente di Napoli, una delle roccaforti dello storico clan Fabbrocino, fin dalla fine degli anni Ottanta operativo su quel territorio (base a San Giuseppe Vesuviano), guidato da Mario Fabbrocino, detto ‘o gravunaro, storico avversario di Raffaele Cutolo, ‘o professore della Nuova Camorra Organizzata.

Ebbene, oggi misura cautelare per 13 persone e sequestro di due società: i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna, su impulso della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno documentato estorsioni ad attività commerciali. Dodici indagati sono stati sottoposti alla misura della custodia in carcere, uno alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) che dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, estorsione e tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, delitti aggravati dalla finalità di agevolare e favorire gli interessi del clan Fabbrocino, tra Palma Campania e zone limitrofe.

Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno ricostruito che le richieste estorsive sarebbero state commesse nei confronti di vari imprenditori per consentire loro di svolgere la propria attività commerciale. Inoltre, sono state sottoposte a sequestro preventivo anche due società la cui attività sarebbe riconducibile al clan Fabbrocino.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views