Inferno Circumvesuviana, interrotta la linea Napoli-Volla e poi la Torre Annunziata-Vico Equense
Caos nei trasporti su rotaia, in particolare la linea Circumvesuviana, fondamentale vettore che collega l'hinterland Vesuviano a Sud di Napoli col capoluogo. A causa di infiltrazioni d'acqua in galleria nei pressi della fermata Napoli Centro Direzionale proveniente da piazzale Fs, la tratta ferroviaria Napoli-Volla e San Giorgio a Cremano via Centro Direzionale è momentaneamente interrotta.
Stamane i tantissimi passeggeri presenti a Volla, giunti col treno 8078 delle ore 7:48 da Baiano per Napoli sono stati indirizzati verso San Giorgio a Cremano da dove sono stati fatti proseguire sulla linea per Napoli via Barra. Per effetto dell'interruzione ferroviaria, i viaggiatori diretti a Baiano partiranno da Napoli con treni diretti a San Giorgio da dove proseguiranno, previo trasbordo, con treno in partenza da San Giorgio diretto a Baiano via Volla. Inoltre è in partenza dalla stazione di Porta Nolana – fa sapere l'Eav – un bus sostitutivo.
Molti utenti sono rimasti bloccati nella stazione vesuviana, dove è stato fermato il treno che li avrebbe dovuti portare alla fermata di piazza Garibaldi a Napoli, per poi salire sulla Metropolitana 2 e arrivare a Campi Flegrei, a pochi passi dalla Mostra d'Oltremare dove fino a domani è in programma l'edizione 2024 del Comicon, il salone del fumetto che registra migliaia di presenze al giorno.
Nel pomeriggio altro disagio: causa avaria treno fermo tra Scrajo e Pozzano, la tratta Castellammare – Vico Equense è rimasta interrotta. Le corse da Napoli per Sorrento sono state fermate a Castellammare di Stabia, quelle da Sorrento per Napoli a Vico Equense, con istituzione di un bus sostitutivo tra Castellammare e Vico Equense.