video suggerito
video suggerito

Cinquanta napoletani non partono per Sharm el Sheikh: “Rimasti a terra in Aeroporto”

L’episodio denunciato da Cesare Foà (Advunite- Aidit Campania Federturismo): “Servono più controlli”
A cura di Pierluigi Frattasi
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vacanza beffa per 50 napoletani diretti a Sharm el Sheik. "Recatisi all'Aeroporto di Capodichino ieri per prendere il volo per la nota località turistica e balneare egiziana, sono invece rimasti a terra per disguidi sembrerebbe legati all'agenzia di viaggi. Alcuni hanno riacquistato il biglietto e sono ripartiti. Altri, invece, sono rimasti a terra". A segnalare l'episodio è Cesare Foà, presidente Advunite- Aidit Campania Federturismo, l'associazione delle agenzie di viaggi: "Ancora una volta si parlerà di agenzie di viaggi che lasciano a terra i clienti. Ma qualcuno ha sbagliato. Se l'agenzia viaggi è in regola, come dichiarato dalle autorità, esiste il fondo di garanzia e i clienti verranno risarciti; se non è in regola i clienti non avranno il risarcimento e forse significherà che qualcuno ha sbagliato".

Foà (Advunite- Aidit Campania Federturismo): "Servono più controlli"

A lanciare l'allarme è l'associazione delle agenzie di viaggi che chiede un continuo monitoraggio per garantire la qualità dei servizi offerti.

"L'episodio – spiega Cesare Foà – è accaduto ieri all'Aeroporto di Capodichino. È fondamentale che le agenzie di viaggi offrano un servizio adeguato. Noi chiediamo controlli accurati e ci viene risposto che mancano le risorse. Eppure a Sorrento, a Ischia i controlli mancano da oltre un anno. A Napoli vengono fatti quando si ha tempo. Il rispetto delle leggi, la tutela dei consumatori è quello che vogliamo. Ma ogni anno ci dicono che mancano le forze del ordine. Ma non sarà altro? Chiediamo il rispetto per i cittadini che con grandi sacrifici mettono i soldi da parte per poter fare la loro vacanza".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views