Cibo in cattive condizioni: controlli e multe al ristorante Tufò e all’Elettroforno a Posillipo
Controlli serrati, quelli messi in campo dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sulla collina di Posillipo: le operazioni si sono concentrate sulle attività commerciali, a salvaguardia della salute dei consumatori. Il blitz dei militari dell'Arma della locale compagnia ha così portato alla sospensione dell'attività di un noto ristorante di Posillipo: si tratta di Tufò, trattoria gourmet del quartiere, dove sono state riscontrate carenze in materia igienico-sanitaria.
Nel ristorante, i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 350 chili di alimenti privi delle indicazioni di tracciabilità o in cattivo stato di conservazione: è scattata così la sospensione dell'attività di ristorazione e deposito, mentre al titolare è stata comminata una multa di 4.500 euro.
I controlli dei carabinieri hanno anche all'Elettroforno, rosticceria e forno, appunto, ritrovo dei giovani della movida; qui, i carabinieri hanno sequestrato 110 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione: sospesa l'attività di laboratorio e deposito e multa di 3.500 euro per il titolare.
La posizione dell'Elettroforno Giulia srl
In merito ai controlli, questa la posizione dell'Elettroforno Giulia srl pervenuta a Fanpage.it:
La Elettroforno Giulia Srl, in seguito alla ispezione dei Nas, come da verbale in nostro possesso, ha avuto solo ed esclusivamente la sanzione pecuniaria per le infiltrazioni presenti nel deposito, problema già più volte denunciato al Condominio, con ordine di eseguire i lavori necessari al corretto stato di conservazione degli alimenti.
Ma nessuna chiusura è stata elevata alla attività, regolarmente aperta al pubblico.