video suggerito
video suggerito

Ci sono le formiche nella focaccia. Ma il panettiere nega tutto: “Io non le vedo”

Casal di Principe (Caserta): donna racconta la propria disavventura con un prodotto acquistato in un panificio del comune di Terra di Lavoro.
A cura di Redazione Napoli
663 CONDIVISIONI
Immagine

Negare è la prima regola, anche davanti all'evidenza dei fatti, sostiene qualcuno che dice di saperla lunga. La verità è che quando si tratta di cibo i sensi la fanno da padrone. E prima che al palato, se agli occhi, all'olfatto e al tatto il piatto non funziona, è difficile che arrivi alla bocca.  È accaduto così a Casal di Principe, nel Casertano, dove una donna, infuriata, ha raccontato la sua brutta esperienza in un panificio casalese, senza mai citarne il nome ma definendolo soltanto «noto».

compro i panini e una pizza per mia figlia, arrivo a casa e apriamo la pizza.
Il primo morso mia figlia mi fa :mamma ma che schifo hai comprato?
Pizza con patate o pizza con formiche impastate morte sepolte e cotte?

Nella foto pubblicata dalla donna, il cui nome è Amalia, si vede la focaccia con all'interno degli oggetti neri, abbrustoliti, alcuni dei quali hanno le fattezze di formiche alate. Il racconto non è concluso: la donna torna indietro dal panettiere per lamentarsi della poca igiene del forno. E ne ricava una risposta sconcertante: negazione assoluta:

La cosa che mi ha fatto saltare i nervi è stata che sono tornata in quel noto panificio. Gli riporto la pizza e dico ‘Guardate, mia figlia ha vomitato per questo schifo che mi avete venduto stamattina'.
La risposta è stata: ‘Che cosa c'è? Io non vedo nulla!". E le formiche non le vedi ? Sono invisibili?

Casal di Principe non è piccolissima, consta di 21mila residenti: difficile risalire all'esercizio commerciale se la donna non deciderà di rivelare dove ha acquistato la pizza. Per ora, è bene chiarirlo, nessuna denuncia o segnalazione all'autorità sanitaria è stata presentata. Di certo c'è che la foto corredata di storia ha avuto centinaia di commenti.

663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views