Riaperto dopo due ore il ponte di Cavalleggeri: infiltrazione d’acqua
Il tratto di via Cavalleggeri d'Aosta, in corrispondenza del ponte della metropolitana, è stato chiuso per circa due ore nel pomeriggio di oggi, 4 marzo, per consentire delle verifiche nella struttura; si è trattato di un provvedimento preso in via precauzionale per una infiltrazione d'acqua, la circolazione è stata ripristinata circa due ore dopo.
Non ci sono state, invece, ripercussioni per quanto riguarda la metropolitana della Linea 2, i cui binari passano sul ponte. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, oltre ai tecnici per i controlli del caso. Il ponte è stato chiuso dalle 17 alle 19:30 circa, attualmente è interdetto solo uno dei due passaggi pedonali a ridosso della carreggiata e si attende l'intervento di Rfi.
È l'ennesima tegola per la viabilità nella periferia Ovest di Napoli: dopo la chiusura di via Consalvo e di un tratto di via Campegna, l'interdizione del passaggio di via Cavalleggeri d'Aosta ha creato, comprensibilmente, un ingorgo sia dal lato di via Diocleziano sia da quello opposto. A peggiorare la situazione, il carattere d'urgenza della chiusura, che ha reso impossibile deviare per tempo la circolazione: molti veicoli sono rimasti praticamente bloccati, tra cui alcuni autobus, e diverse auto e moto hanno cercato di liberarsi dall'ingorgo procedendo controsenso.