video suggerito
video suggerito

Vomero, chiude via Kagoshima per crolli, ma ci sono i lavori a via Aniello Falcone: rischio traffico

La strada del Vomero che collega via Aniello Falcone a via Belvedere chiusa per rischio crolli.
A cura di Pierluigi Frattasi
67 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Chiusa via Kagoshima al Vomero per rischio crolli. Da ieri, la stradina che collega via Aniello Falcone a via Belvedere è stata chiusa al traffico per il problema di cedimenti da una parete di tufo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Locale. I caschi bianchi hanno bloccato la strada con un'auto. Attualmente via Kagoshima è interdetta alla circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di marcia, sia in salita che in discesa. A quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, si tratta di una chiusura a tempo indefinito, fino a quando non sarà messo in sicurezza il terrapieno – si tratta del muro soprastante la strada – dove sono cresciuti arbusti, cespugli e piante, con il rischio di dissesti e di calcinacci che potrebbero cadere sulle auto in transito o sui pedoni di passaggio. Ma i tempi di ripristino dipenderanno dalla durata degli interventi tecnici.

Ma ci sono anche i lavori in via Aniello Falcone

La situazione del traffico al Vomero, con l'avvio dei lavori in via Aniello Falcone potrebbe quindi diventare molto complicata, con il rischio di grossi ingorghi, se non si risolverà il problema di via Kagoshima in tempi brevi. L'intervento di riqualificazione di via Aniello Falcone è già iniziato. L'E Distribuzione ha cominciato i lavori sull'elettrodotto nella parte alta della strada. Una volta terminato lo scavo e sistemati i cavi, bisognerà richiudere e provvedere alla ripavimentazione. L'auspicio è che possa essere riaperta via Kagoshima rapidamente.

Sulla vicenda è intervenuta ieri, lunedì 14 ottobre 2024, la presidente della V Municipalità Vomero-Arenella, Clementina Cozzolino, su Facebook: "Chiusa al transito via Kagoshima per problemi muro sovrastante. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile. Presidio della polizia municipale Unità Operativa Vomero".

Immagine
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views