video suggerito
video suggerito

Chiedono pizzo di un milione di euro al suocero della sindaca di Sant’Antonio Abate: due arresti

In manette sono finiti due uomini, accusati di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso per agevolare il clan Fontanella. La sindaca di Sant’Antonio Abate: “Ringrazio carabinieri e magistratura”.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due uomini sono stati arrestati a Sant'Antonio Abate, nella provincia di Napoli, con l'accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan Fontanella, egemone nella zona. Secondo le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, i due uomini avrebbero avvicinato un imprenditore della zona, chiedendogli un milione di euro come tangente per "apparare (sistemare, ndt) la situazione".

L'imprenditore vittima della tentata estorsione è consigliere comunale a Sant'Antonio Abate, nonché suocero della sindaca Ilaria Abagnale, che così ha commentato l'accaduto:

Ancora una volta, la tranquillità della comunità abatese era stata minata da chi, con minacce e soprusi, voleva imporre il terrore a Sant'Antonio Abate. Ancora una volta, il coraggio di chi vive nella Legalità ha avuto la meglio sulle pressanti richieste della camorra. E, ancora una volta, la mia famiglia è stata in prima linea, con l'arma più potente che gli imprenditori e le persone oneste hanno: la denuncia

La sindaca di Sant'Antonio Abate, poi, ha voluto applaudire il lavoro dell'Arma e dei magistrati per il lavoro svolto, che ha portato all'arresto dei due estorsori:

Ringrazio l'Arma dei Carabinieri e la Magistratura a nome di tutti i cittadini di Sant'Antonio Abate e di tutti gli imprenditori abatesi, che ogni giorno lavorano per migliorare la nostra comunità con sacrifici e impegno, nel rispetto di valori importanti come la Legalità

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views