video suggerito
video suggerito

Chi sono Mario Valiante e Wilma Fezza, gli avvocati marito e moglie morti nell’incidente a Eboli

Mario Valiante e Wilma Fezza sono le due vittime del tragico incidente avvenuto sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo di Eboli: i due, noti avvocati del Foro di Salerno, erano molto conosciuti per la loro attività forense.
A cura di Giuseppe Cozzolino
211 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due le vittime dell'incidente che è avvenuto questa mattina sull'A2 Salerno-Reggio Calabria, all'altezza dello svincolo per Eboli, in direzione Salerno. Si tratta di due noti avvocati del foro di Salerno: Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Fezza, 64 anni, marito e moglie. I due viaggiavano a bordo di un'Audi quando un camion si è ribaltato e li ha travolti, ferendo anche diversi altri automobilisti. Entrambi erano molto noti per il loro lavoro di avvocati: Mario Valiante era anche il fratello di Gianfranco Valiante, politico di lungo corso e già sindaco di Baronissi.

Tantissimi i messaggi di sgomento anche da parte del mondo della politica. "Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la tragica morte degli avvocati Wilma Fezza e Mario Valiante periti in un incidente stradale", ha fatto sapere il sindaco Vincenzo Napoli, primo cittadino di Salerno, che ricorda come i due fossero "molto conosciuti ed apprezzati nella nostra comunità per la loro professionalità e per la dedizione al bene comune nei vari incarichi istituzionali svolti. Erano rigorosi ed appassionati nelle questioni giuridiche e politiche, sempre rispettosi ed attenti all'umanità nelle relazioni umane e nei rapporti sociali", parlando di "una perdita gravissima per tutti noi e per quanti li hanno conosciuti amati.

Francesco Morra, sindaco di Pellezzano dove i due vivevano, ha aggiunto che "è impossibile trovare le parole giuste per rappresentare il dolore di tutta la nostra comunità. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Pellezzano. Un abbraccio particolarmente affettuoso lo rivolgo al fratello Gianfranco, già sindaco di Baronissi. Un pensiero di vicinanza e speranza anche a tutte le persone coinvolte in questo terribile incidente con un augurio di pronta guarigione".

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views