Chi sono i feriti da proiettili vaganti nel Capodanno a Napoli. Uno è un turista saudita: ha un polmone perforato
Tra i feriti di Capodanno 2025 a Napoli ci sono 2 persone che sono state colpite da proiettili vaganti, vittime dunque della follia di sparare colpi d'arma da fuoco da balconi o in strada per "festeggiare" lo scoccare della mezzanotte. Le due sfortunate persone rimaste colpite sono un turista e una ragazza napoletana.
Il primo che è anche il più grave, ha 28 anni, è una di quelle persone che aveva deciso di passare la notte di San Silvestro all'ombra del Vesuvio e ricorderà per sempre questa decisione, purtroppo non per essersi divertito. È un turista proveniente dall'Arabia Saudita, colpito da un proiettile alla spalla sinistra mentre era in strada con altri amici. La zona precisa in cui è avvenuto il fatto non è ancora stata ben inquadrata, è nel quartiere San Carlo all'Arena, uno dei più vasti di Napoli.
Le condizioni dei feriti a Capodanno
Il turista saudita è stato portato all'ospedale San Giovanni Bosco ma poi trasferito d'urgenza in codice rosso al Cardarelli, dove resta ricoverato in terapia intensiva. L'uomo non è in imminente pericolo di vita ma ha riportato danni seri. Una ferita alla spalla, la perforazione del polmone e la frattura di una costola, con foro di entrata ed uscita del proiettile.
L'altra ferita nella notte di San Silvestro è un giovane donna, una 23enne di Napoli. È stata colpita di striscio al braccio destro da un proiettile vagante. La donna è stata visitata, medicata e dimessa: per lei una prognosi di 10 giorni. Su entrambe le vicende ci sono indagini della Polizia di Stato, con l'obiettivo di tentare di individuare le zone da cui sono stati esplosi i colpi d'arma da fuoco.