video suggerito
video suggerito

Chi era Andrea Izzo, l’uomo che ha ucciso il compagno della ex Milko Gargiulo e poi si è tolto la vita

Andrea Izzo, 41 anni, è l’uomo che ieri, a Marano, ha ucciso Milko Gargiulo, 56 anni, nuovo compagno della ex moglie. Izzo si è poi suicidato con la stessa arma.
A cura di Valerio Papadia
872 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Andrea Izzo e aveva 41 anni l'uomo che, nella mattinata di ieri, lunedì 7 aprile, ha ucciso il 56enne Milko Gargiulo, attuale compagno della sua ex moglie, freddandolo a colpi di pistola nei pressi di una scuola a Marano, nella provincia di Napoli; Izzo si è poi suicidato poco dopo, con la stessa arma, nel quartiere napoletano dei Camaldoli. Skipper di professione, incensurato come Gargiulo, Andrea Izzo aveva una passione per le armi: quella utilizzata per l'omicidio-suicidio era infatti regolarmente detenuta, così come altre armi da fuoco. Stando a quanto hanno rivelato poi le indagini dei carabinieri, Milko Gargiulo aveva precedentemente denunciato Izzo, per ben due volte, a causa delle minacce di morte rivoltegli dal 41enne.

Izzo ha inviato all'ex moglie le foto del cadavere di Gargiulo

Quando ieri mattina i due cadaveri sono stati trovati, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro e a distanza di pochi chilometri, non era ancora chiaro le due morti fossero collegate. Le indagini hanno poi ricostruito l'accaduto: Andrea Izzo, a bordo di uno scooter, ha raggiunto Milko Gargiulo, che si trovava invece alla guida di un'automobile, mentre si trovava a Marano, cittadina dell'hinterland Nord di Napoli, a pochi passi dalla scuola parificata "Papa Luciani"; Izzo ha esploso almeno 5 colpi di pistola contro Gargiulo, che è morto sul colpo.

Izzo ha poi guidato fino al quartiere collinare partenopeo dei Camaldoli, si è fermato in via Montelungo e si è suicidato con la pistola. Prima di togliersi la vita, però, il 41enne ha inviato all'ex moglie le foto del cadavere di Gargiulo.

872 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views