video suggerito
video suggerito

Chi è Paola Conte, la moglie del cantante neomelodico Carmine Diamante, morto folgorato a 35 anni

Carmine Diamante, il neomelodico 35enne morto folgorato e sua moglie, Paola Conte, negli ultimi anni avevano più volte raccontato, su social e media locali, la loro storia: dalla transizione di genere di Paola all’adozione negata.
A cura di Valerio Papadia
1.134 CONDIVISIONI
Immagine

La scomparsa di Carmine Diamante – al secolo Carmine Saturno – cantante neomelodico napoletano di 35 anni, morto folgorato da una scarica elettrica lo scorso 8 agosto, ha lasciato tanta incredulità tra gli amici e tra i tanti fan. Distrutta la famiglia dell'artista, la moglie Paola Conte e i due figli che stavano crescendo insieme. Spesso, la coppia aveva raccontato sui social e sui media locali la loro storia: nel 2020, Paola aveva raccontato, in una intervista a Il Riformista, della sua transizione di genere e dell'adizione che avevano negato a lei e al marito.

Chi è Paola Conte, moglie di Carmine Diamante

Paola Conte, di professione parrucchiera, proprio insieme al marito Carmine gestiva un salone di bellezza a Grazzanise, nella provincia di Caserta; spesso, infatti, era possibile incontrare il neomelodico, insieme alla moglie, all'interno dell'esercizio commerciale. Come detto, quattro anni fa Paola Conte aveva raccontato la sua transizione di genere: un percorso cominciato all'età di 19 anni, costituito dalla terapia ormonale e di numerosi interventi chirurgici, che l'ha portata a diventare una donna.

La storia d’amore tra Carmine Diamante e Paola Conte

Carmine e Paola stavano insieme da circa 10 anni, si erano sposati e stavano crescendo insieme due bambini. Il cantante neomelodico partenopeo, morto folgorato due giorni fa, aveva conosciuto una certa notorietà, nel corso della sua carriera, proprio grazie a una canzone che aveva dedicato alla moglie e nella quale raccontava la loro storia d'amore: "Io voglio te, non voglio lei".

Paola Conte e Carmine Diamante volevano adottare una bambina

Ma la coppia aveva provato anche ad adottare una bambina, senza successo. Per 7 anni, infatti, Paola e Carmine avevano cresciuto una bambina, affidata alla coppia da una donna nigeriana. Quando la donna è stata espulsa dall'Italia e il Tribunale ha disposto che la piccola venisse portata in una casa famiglia, non avendo nessun legame con Paola e Carmine. I due, però, hanno provato ad adottare la bimba ma non ci sono riusciti: nell'intervista del 2020, Paola Conte aveva imputato la mancata adozione alla sua transizione di genere.

1.134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views