127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristina Frazzica, travolta sul kayak a Napoli

Chi è l’avvocato Guido Furgiuele: è indagato per aver travolto e ucciso con la sua barca Cristina Frazzica

L’avvocato napoletano indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Era a bordo del natante che ha travolto Cristina Frazzica mentre faceva kayak a Posillipo.
A cura di Giorgia Venturini
127 CONDIVISIONI
Guido Furgiuele /foto YT
Guido Furgiuele /foto YT
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A difendersi dall'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso per la morte di Cristina Frazzica è l'indagato Guido Furgiuele. Si tratta di un noto avvocato penalista napoletano. Ci sarebbe stato lui sulla barca che ha travolto la ricercatrice trentenne e un suo amico mentre stavano facendo kayak a Napoli, al largo di Posillipo. Secondo l'ipotesi degli inquirenti, l'indagato dopo aver travolto la canoa, si sarebbe allontanato per poi tornare sul luogo dell'incidente e prestare soccorso al ragazzo che è riuscito miracolosamente a sopravvivere all'impatto tuffandosi dal kayak prima dell'impatto; non si esclude che non si sia accorto dell'impatto. Per la donna purtroppo non c'è stato più nulla da fare.

L'indagato è il proprietario dell'imbarcazione che ha travolto la ragazza

Gli inquirenti si sono concentrati sulle immagini dei sistemi di video sorveglianza della residenza presidenziale Villa Rosebery per risalire all'identità dell'avvocato. In poco tempo però si è arrivato all'identificazione di tre barche, ora finite sotto sequestro; tra queste c'è quella di Furgiuele. Resta da chiarire come sia stato possibile che non sia accorto subito dell'incidente. L’avvocato intanto ha spiegato agli investigatori che nessuno presente sulla barca aveva capito quanto accaduto. Sottolineando inoltre la barca non viaggiava a gran velocità.

Cristina Frazzica / foto Fb
Cristina Frazzica / foto Fb

Cristina Frazzica sarebbe stata travolta dalle eliche, le gravi ferite non le hanno lasciato scampo. La ragazza, che viveva a Voghera, in provincia di Pavia, da novembre era a Napoli per studiare alla PharmaTech Academy della Federico II. Giovedì della scorsa settimana aveva deciso di fare un giro in kayak con un suo amico.

Chi è l'indagato Guido Furgiuele

L'avvocato Furgiuele si è presentato con il padre in Procura, l'inchiesta è condotta dal pubblico ministero Toscano sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Ha raccontato subito che quando si è accorto che c'era un uomo in mare è intervenuto subito a prestare soccorso senza però rendersi conto di quanto era accaduto poco prima. Adesso tutto potrà essere chiarito dagli accertamenti in corso in questi giorni: primo tra tutti gli esami sull'imbarcazione che potrebbe far luce sulla dinamica dell'impatto.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views