video suggerito
video suggerito

“C’ero prima io”: rissa davanti al chiosco dei panini, accoltellato un ragazzo a Ischia

La vicenda risale allo scorso 4 agosto, ma i partecipanti alla violenta rissa sono stati identificati soltanto nelle ultime ore: tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È bastata una incomprensione su chi dovesse essere servito prima a far scoppiare una violenta rissa davanti a un chiosco dei panini a Ischia, al culmine della quale un giovane è stato accoltellato. La vicenda risale allo scorso 4 agosto, ma soltanto nelle ultime ore i partecipanti alla violenta rissa sono stati identificati: tre giovani sono stati così denunciati dai carabinieri per rissa e proposti per il Dacur, il divieto di accesso ai pubblici esercizi.

L'episodio risale, come detto, allo scorso 4 agosto. Sono le prime luci dell'alba, intorno alle 5, e davanti al chiosco dei panini in via Francesco Sogliuzzo c'è la fila di chi è appena uscito dai locali dell'isola e vuole concedersi un boccone prima di tornare a casa. Tra i ragazzi in fila ci sono anche un 19enne napoletano e un 24enne di Lacco Ameno: un panino viene servito a quest'ultimo, ma il più giovane si lamenta, affermando di essere arrivato per primo.

Gli animi si scaldano e il 24enne viene bersagliato dal lancio di alcune monetine; un suo amico, un 22enne, interviene in sua difesa. Si passa così alle mani: calci e pugni, fino a quando il 19enne estrae dai pantaloni un coltello e colpisce il 22enne alla schiena, poi fugge. I carabinieri, avvalendosi delle immagini delle telecamere della zona, hanno presto dato un nome ai volti immortalati: i tre sono stati così denunciati; per il 19enne verrà proposto anche il foglio di via obbligatorio dall'isola, mentre per il locale, già teatro di eventi simili, verrà proposta la sospensione dell'attività.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views