Cercatore di funghi si perde sui monti in Irpinia, cercato da alpini con cani da fiuto e Aeronautica Militare
Cercatore di funghi si perde sui monti tra l'Irpinia e il Salernitano. Ricercato incessantemente dal soccorso alpino, con i cani da fiuto, polizia, carabinieri e vigili del fuoco, volontari, e anche per aria, grazie al supporto dell'Aeronautica Militare, 15esimo Stormo. Ricerche interrotte nella notte a causa dei forti temporali. Per fortuna tutto è finito per il meglio, il malcapitato è stato ritrovato dopo un giorno, all'alba di oggi, venerdì 4 ottobre 2024, per fortuna in buono stato di salute.
Cercatore di funghi smarrito tra Avellinese e Salernitano
Le ricerche erano scattate nella tarda serata di ieri, dopo la segnalazione di un cercatore di funghi, originario di Visciano, in provincia di Napoli, disperso sui monti al confine tra i comuni di Quindici, nell'Avellinese, e Sarno, nel Salernitano. Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi che ha visto impegnato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), unitamente ai militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza – stazione di S. Angelo dei Lombardi, con unità cinofila.
Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte, anche con l’ausilio dell’Aeronautica Militare (15º stormo) e sono state interrotte solo per temporali incessanti. Oltre alle squadre tecniche e sanitarie del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avellino ed anche la Polizia, i Carabinieri ed alcuni volontari conoscitori del posto.
Ritrovato questa mattina e salvato
L’uomo è stato individuato e raggiunto alle prime luci dell’alba da parte degli operatori del CNSAS e dai tecnici del SAGF, è risultato in buono stato di salute. Supportato e scortato dai tecnici del CNSAS e SAGF nella mattinata di oggi è stato riaccompagnato sul sentiero per essere consegnato a sanitari del 118, per le cure mediche del caso.