video suggerito
video suggerito

Centro estetico abusivo e sconosciuto al Fisco in provincia di Avellino: 75mila euro guadagnati in nero

La scoperta della Guardia di Finanza a Montella, nella provincia di Avellino: l’attività veniva svolti da anni completamente in nero, senza alcuna autorizzazione.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un centro estetico abusivo, senza alcuna autorizzazione, è stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza a Montella, nella provincia di Avellino. I finanzieri della tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi, impegnati in un'attività di prevenzione e controllo del territorio volta a contrastare l'evasione fiscale e l'abusivismo, hanno ispezionato un locale a Montella adibito a studio per estetista abusivo, in quanto gestito da un soggetto sprovvisto delle opportune autorizzazioni, di partita Iva e completamente sconosciuto al Fisco.

All'interno del centro estetico abusivo, i finanzieri hanno constatato la presenza di attrezzature utili a svolgere la professione, in particolare l'attività di onicotecnica e di make-up; un listino prezzi indicava il costo dei servizi offerti. Inoltre, all'interno del locale, i militari delle Fiamme Gialle hanno trovato attrezzature per la realizzazione di shooting fotografici.

Dai successivi accertamenti fiscali, i finanzieri hanno ricostruito il volume d'affari del centro estetico, quantificato in circa 75mila euro di ricavi, tutti in nero, prodotti nel corso dell'esercizio abusivo della professione. Pertanto, è stata inoltrata comunicazione all'Agenzia delle Entrate per il successivo accertamento e il recupero a tassazione, mentre un'altra comunicazione è stata inoltrata all'ufficio SUAP del Comune di Montella e alla Regione Campania per l'erogazione delle sanzioni amministrative previste dalla legge.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views