video suggerito
video suggerito

Centinaia di scarpe e tute griffate false nell’auto ferma sul Lungomare: ci sono Ea7, Nike e Yves Saint Laurent

Maxi-sequestro in via Cesario Console della Polizia Locale. Blitz anti-abusivismo anche in via Toledo e via Chiaia.
A cura di Pierluigi Frattasi
328 CONDIVISIONI
Immagine

Centinaia di tute e scarpe di famose griffe internazionali, ma totalmente false, sono state scoperte dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli, in un'auto in sosta in via Cesario Console, sul Lungomare di Napoli. Dentro la vettura, che è risultata senza assicurazione e già sanzionata in precedenza da un'altra forza di polizia, i caschi bianchi hanno rinvenuto centinaia di capi di abbigliamento e scarpe di noti marchi contraffatti, tra questi Ea7, Nike e Yves Saint Laurent.

Gli agenti dell'Unità Operativa di Chiaia, guidata dal Comandante Bruno Capuano, avevano già adocchiato dei movimenti sospetti attorno a quell'auto. Un via vai di persone che si recavano presso l'automobile ferma sempre nello stesso posto. Da qui, è scattato un controllo. Quando i vigili sono arrivati, gli uomini sono fuggiti via. All'interno della vettura, poi, è stata rinvenuta la mercanzia. Tutta la merce contraffatta è stata posta sotto sequestro penale, assieme all'automobile, una Ford S Max.

Blitz anti-abusivismo in via Toledo e via Chiaia

Gli agenti hanno effettuato altri blitz contro il commercio abusivo nelle zone di via Toledo e via Chiaia. Un'operazione che ha visto impegnato personale delle U.O. Chiaia e Polizia Investigativa Centrale che hanno effettuato un intervento di contrasto al commercio ambulante abusivo in via Toledo, via Chiaia, via Cesario Console: sono stato sequestrati complessivamente oltre 7.500 cover per telefonini, 550 pezzi di chincaglierie, numerosi giocattoli, ed una macchina, priva di assicurazione e già sottoposta a sequestro, utilizzata come deposito di capi di abbigliamento di noti marchi contraffatti 150 paia di scarpe e 79 tute.

Controlli anche al centro storico di Napoli

Il personale della Unità Operativa Avvocata ha effettuato controlli di polizia stradale in piazza Dante sono stati 23 i veicoli controllati e ben 41 le violazioni al codice della strada contestate con 6 veicoli sottoposti a fermo amministrativo e 4 a sequestro, 6 i conducenti sorpresi a condurre veicoli senza la necessaria “patente”, 4 quelli sprovvisti di assicurazione, e 3 quelli che circolavano su veicoli a due ruote senza indossare il casco. Inoltre sono stati prelevati 3 veicoli che creavano grave intralcio alla circolazione Mirate ispezioni agli esercizi commerciali ed ai locali di somministrazione.

Gli agenti della Unità Operativa Avvocata ha effettuato controlli presso 7 locali in via Monteoliveto e via Santa Chiara di cui 6 sanzionati 2 perché sprovviste ti titolo abilitativo, 1 perché somministrava alcolici senza licenza, 1 per l’omessa differenziazione dei rifiuti e 2 perché occupavano abusivamente suolo pubblico.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views