Cenano al sushi e scappano senza pagare il conto: “Vi diamo 24 ore, poi vi denunciamo”

Un conto da circa cento euro non pagato per una cena, e il proprietario che li avverte sui social di provvedere entro 24 ore, pena la denuncia. Accade al Kawana Sushi Restaurant, in provincia di Napoli, nei pressi del centro commerciale “i Pini” di Afragola. La vicenda è stata diffusa prima sui social dallo stesso ristorante e poi raccontata a telefono a Fanpage.it nelle ore successive alla vicenda. Tutto è iniziato nella serata di ieri, quando tre ragazzi si sono recati presso il Kawana Sushi Restaurant per cenare, con formula all you can eat.
Al momento di pagare il conto però, di circa 100 euro, i tre ragazzi sarebbero andati via senza saldare: il proprietario ha così "avvertito" i tre sui social: "Diamo un giorno per venire a saldare e poi scatta la denuncia, grazie". In un post, inoltre, il ristorante ha spiegato che:
Le persone che hanno lasciato il locale senza pagare il conto sono invitate, prima che procediamo con la querela, a passare per il saldo dovuto e chiudere serenamente questa storia. Un momento di distrazione è perdonabile. Ricordiamo che non pagare poche decine di euro è un reato punibile con la reclusione fino a due anni e multe fino a 516 euro.
Fino a questa mattina, fanno sapere dal ristorante, nessuno si è ancora fatto avanti per saldare il conto. Tuttavia, grazie agli estremi per la prenotazione, i proprietari possiedono sia i nomi sia i numeri di cellulare, senza contare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale stesso, che li riprende sia al momento dell'ingresso, sia al momento dell'uscita senza aver pagato il conto. Immagini che ora potrebbero finire in mano alle forze dell'ordine, in caso di querela da parte dei proprietari.