video suggerito
video suggerito

C’è un cavallo che galoppa contromano tra le auto: paura sulla Tangenziale di Napoli

In direzione Napoli, tantissimi automobilisti questa mattina hanno avvistato un cavallo galoppare, in contromano, sulla Tangenziale di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
1.042 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa, ma soprattutto grande spavento, per gli automobilisti che, intorno alle 8.30, hanno percorso questa mattina la Tangenziale di Napoli in direzione del capoluogo: un cavallo ha percorso contromano un lungo tratto del lungo asse viario che collega i Campi Flegrei all'aeroporto di Capodichino. Improvvisamente, nel tratto compreso tra le uscite Vomero e Agnano, un cavallo imbizzarrito, verosimilmente spaventato, ha cominciato a fare slalom tra le automobili che in quel momento procedevano lentamente a causa del traffico dell'ora di punta.

«Quando ho visto le auto davanti a me frenare bruscamente, ho rischiato di fare un incidente – racconta a Fanpage.it un testimone, che stava percorrendo la Tangenziale a bordo del suo scooter -. Mai mi sarei aspettato di vedere un cavallo venire verso di me, al galoppo. All'altezza dell'uscita Vomero ho rischiato ancora un incidente, visto che la strada era ricoperta dello sterco dell'animale».

Nel pomeriggio la società Ippodromi Partenopei ha chiarito che l'animale era di proprietà privata e non era presente all'interno dell'impianto sportivo di Agnano. Si è risaliti a ciò controllando il microchip del cavallo.

Immagine

Dello stesso tenore sono anche tanti messaggi sui social network:

Tangenziale di Napoli , altezza Vomero … mentre sono nel traffico da lontano vedo un cavallo correre tra le macchine … un cavallo… per un attimo ho pensato di stare in loop per la partita di ieri che non mi ha fatto dormire.

Il cavallo è stato portato via dalla Tangenziale

Dopo le numerose segnalazioni, il personale della Tangenziale di Napoli si è attivato subito per neutralizzare il pericolo, sia per l'animale che per gli automobilisti. Raggiunto con una safety car, il cavallo è stato poi portato via tra le uscite di Fuorigrotta e Agnano, dopo aver percorso circa 5 chilometri contromano.

1.042 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views