video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Catello Maresca ammette la sconfitta: chiama Gaetano Manfredi per congratularsi

Il magistrato Catello Maresca, candidato a sindaco di Napoli col centrodestra, telefona all’ormai sindaco eletto Gaetano Manfredi, contragulandosi per la vittoria e riconoscendo la sconfitta: “Resto in consiglio comunale, farò opposizione”. Poi commenta: “Avremo un sindaco scelto da Roma, non napoletano ma nolano ed è anche tifoso della Juve”.
988 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Catello Maresca ammette la sconfitta e come prassi vuole telefona a Gaetano Manfredi, candidato del centrosinistra per congratularsi della sua elezione ormai certa secondo i dati elettorali che via via si stanno consolidando, a sindaco di Napoli. Il pm in aspettativa spiega «Ho provato a chiamare Manfredi e gli ho mandato un messaggio per fargli le congratulazioni, finalmente ci confronteremo in Consiglio comunale», dice, confermando di aver contattato anche gli altri due principali sifdanti, Antonio Bassolino e Alessandra Clemente.

Dice Maresca durante la conferenza stampa convocata per analizzare la sconfitta:

Congratulazioni a Manfredi, ci confronteremo in consiglio comunale. Ma avremo di nuovo un sindaco di minoranza, faremo opposizione vera e seria, vigileremo su tutto. Avremo un sindaco scelto da Roma, non napoletano ma nolano ed è anche tifoso della Juventus. Mi aspetto che arrivino presto i 5 miliardi promessi da Conte.

Poi annuncia che resterà in Consiglio comunale per fare opposizione dai banchi del centrodestra:

Ho iniziato un percorso  credo di averlo iniziato nel migliore dei modi. Il risultato di un votante su 4 che ha scelto Maresca ci spinge ad andare avanti, unitamente a un altro dato, quello di dover rappresentare anche il 53% dei non votanti. Tutti oggi mi hanno ribadito la vicinanza e l'affetto, quindi il progetto continua.

Infine, rispetto ai partiti:

Rispetto alle regionali dell'anno scorso, a Napoli, ho raddoppiato i consensi del centrodestra. Ringrazio Berlusconi, Meloni e Salvini, che hanno sostenuto il progetto ‘Per Napoli'. Non mi sono sentito abbandonato o trascurato, mi sono sentito accompagnato in questo percorso. Continuerò a rappresentare in città i napoletani perbene che sperano davvero che la città possa riprendersi e noi, anche se dall'opposizione in Consiglio, saremo una sentinella di legalità.

988 CONDIVISIONI
402 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views