video suggerito
video suggerito
Il Boss delle cerimonie e il Castello delle Cerimonie

Castello delle Cerimonie, perché potrebbe essere l’ultima stagione del reality show

Il destino del popolare reality televisivo è legato a doppio filo con la vicenda giudiziaria e la confisca de “La Sonrisa” agli storici proprietari, i Polese.
574 CONDIVISIONI
Matteo Giordano e Imma Polese
Matteo Giordano e Imma Polese
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Il Castello delle Cerimonie", reality televisivo di Real Time ambientato nel Grand Hotel "La Sonrisa" di Sant'Antonio Abate, provincia di Napoli, potrebbe essere arrivato al capolinea. Attualmente stanno andando in onda le nuove puntate dell'ex "Boss delle Cerimonie", tutto incentrato sui matrimoni napoletani e sulla vita dei gestori della struttura, Imma Polese e il marito Matteo Giordano.

Tuttavia si tratta di puntate girate prima della devastante sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha confiscato il popolare ristorante-hotel per cerimonie, oggi di proprietà del Comune di Sant'Antonio Abate, a seguito di una lunghissima vicenda giudiziaria: nel 1979 è avvenuta la lottizzazione abusiva e gli abusi edilizi su 40mila metri quadri di terreno, nel 2011 la Procura ne ha chiesto conto alla proprietà e dopo oltre un decennio è arrivata l'esecutività di una sentenza di confisca della Cassazione.

Oggi il destino del "Castello" è incerto. Da una parte c'è il futuro di 150 lavoratori più l'indotto, persone che sperano di mantenere il loro lavoro legato al business delle cerimonie. Dall'altra c'è una sentenza che interroga anche il Comune di Sant'Antonio Abate: la Cassazione dice che la struttura va confiscata. Dunque che accadrà? Il destino del reality televisivo sui matrimoni alla napoletana è legato anche alla particolare location: l'albergo con le sue sale, il suo mobilio particolare, i giardini e le varie aree per i festeggiamenti. Senza questo scenario Real Time potrebbe non aver interesse a continuare e potrebbe porre termine alla produzione.

Immagine
574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views