Castellammare, 54enne ferito gravemente con un colpo di pistola al petto: fermato un uomo
Un uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato per il tentato omicidio di un 54enne, ferito gravemente con un colpo di pistola al petto a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, nella serata dello scorso 11 luglio. Le indagini, condotte dai poliziotti del locale commissariato, si sono avvalse anche delle immagini di videosorveglianza della strada in cui si è verificato il ferimento e hanno permesso di pervenire all'identità del presunto autore, ora in stato di fermo, e di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L'indagato deve rispondere anche di porto e detenzione illegale di arma comune da sparo; per lui si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale.
L'uomo ha sparato una seconda volta ma la pistola si è inceppata
Il tentato omicidio si è consumato in una strada affollata di Castellammare, non molto lontano dall'ospedale cittadino: secondo quanto ricostruito dagli agenti, la lite tra i due uomini sarebbe avvenuta per dissidi relativi a una vicenda giudiziaria che li vedeva coinvolti entrambi. L'indagato, al culmine della lite, ha estratto una pistola e ha sparato al 54enne in pieno petto; l'uomo ha poi sparato una seconda volta, ma l'arma si è inceppata.
Il 54enne, soccorso immediatamente dai sanitari, è stato trasportato dapprima all'ospedale San Leonardo di Castellammare, poi all'ospedale del Mare di Napoli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.