video suggerito
video suggerito

Caserta, esce per una gita sul monte Tifata: ritrovato morto in fondo a un burrone

Tragedia a Sant’Angelo in Formis, in provincia di Caserta, dove un escursionista ha perso la vita durante una gita sul monte Tifata.
A cura di Pierluigi Frattasi
146 CONDIVISIONI
Immagine

Uscito di casa per una gita in montagna, non fa più ritorno. Dopo ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco, con elicotteri e squadre a terra, viene ritrovato morto in fondo ad un burrone. È accaduto nella giornata di oggi, nel comune di Sant’Angelo in Formis, in provincia di Caserta. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti attorno alle ore 15,30 di oggi pomeriggio, domenica 3 aprile 2022, per la ricerca di una persona che era uscita per un’escursione senza fare più rientro a casa. Purtroppo, nonostante l'imponente macchina dei soccorsi messa in piedi, con ricerche anche dall'alto con l'elicottero, l'uomo è stato ritrovato morto dopo alcune ore.

Tragedia sul monte Tifata, muore escursionista

I pompieri, infatti, hanno subito avviato le ricerche sul monte Tifata, che si trova nella zona, meta spesso di escursioni da parte di turisti e abitanti della zona. È stata istituita una unità di Comando locale sul luogo in cui è stata ritrovata l’automobile dell’uomo scomparso per coordinare le ricerche. Oltre alla squadra ordinaria, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con il personale TAS (esperti in topografia) per la gestione delle ricerche a terra e con un elicottero, proveniente dal nucleo elicotteristi di Pontecagnano, per il monitoraggio della zona dall’alto. Dopo circa 4 ore di ricerche, però, i Vigili del Fuoco alla fine, purtroppo, hanno rinvenuto il corpo della persona scomparsa in fondo ad un burrone, purtroppo privo di vita. Il corpo del malcapitato escursionista è stato successivamente recuperato con l’ausilio dell’elicottero e con una carrucola, per essere poi trasportato in città ed essere quindi restituito all'affetto dei suoi cari.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views