Caserta, 17enne accoltella la compagna di classe a scuola, 18enne in prognosi riservata
È stata ricoverata in prognosi riservata una 18enne di Caserta che ieri sera, 13 dicembre, è stata accoltellata da una compagna di classe nell'istituto tecnico Michelangelo Buonarroti durante una lezione serale; la ragazza è stata trasferita all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano, costantemente monitorata. La responsabile, 17 anni, è stata sottoposta a fermo.
Il ferimento, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto durante un litigio scoppiato tra i banchi, le due avrebbero avuto già diverse discussioni in passato. Ieri sera la 17enne avrebbe prima inveito contro l'altra e subito dopo avrebbe tirato fuori un coltellino e si sarebbe avventata su lei sferrando diversi fendenti che l'avrebbero raggiunta alla testa, alla schiena, alle braccia e alla gola; l'aggressione sarebbe stata fermata da un altro ragazzo, anche lui della stessa classe, che sarebbe intervenuto per separare le due.
Nella scuola sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Caserta; la Procura per i Minorenni di Napoli, che coordina le indagini, ha disposto il fermo per la 17enne: l'accusa è di tentato omicidio.