Caserta, 15enne ferito alla testa con la pistola del padre, è molto grave
Un ragazzo di 15 anni è stato ricoverato in condizioni molto gravi nell'ospedale di Caserta: è stato ferito alla testa da un colpo di pistola. L'allarme questa mattina, quando i genitori lo hanno rinvenuto esanime in casa, a Francolise. Il proiettile sarebbe partito da un'arma che il padre deteneva legalmente in casa. La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma da una prima ricostruzione di quanto accaduto gli inquirenti propendono per il tentativo di suicidio: il giovane si sarebbe dunque ferito in maniera intenzionale.
Nell'appartamento di Sant'Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise, in provincia di Caserta, sono intervenuti i sanitari del 118; le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime: la pallottola lo aveva centrato alla testa, aveva perso molto sangue. Dopo i primi soccorsi sul posto, in pochi istanti è stato disposto il trasporto in ospedale, l'ambulanza è ripartita a sirene spiegate verso il Pronto Soccorso di Caserta.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio dei carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, il ragazzino avrebbe preso la pistola da un ripostiglio in casa, dove il padre, commerciante, era solito tenerla custodita e in sicurezza, probabilmente approfittando della momentanea assenza dei genitori. La tragedia si sarebbe consumata poco dopo le nove di stamattina, il padre e la madre avrebbero trovato il figlio gravemente ferito nel salotto dell'abitazione e avrebbero subito chiamato il 118; il ragazzo era privo di sensi ma ancora vivo. Le indagini sono affidate ai militari del Reparto Territoriale di Mondragone.