Case popolari, aumenta il tetto del reddito per avere l’alloggio: domande entro il 31 dicembre

Cambiano le regole per accedere alle case popolari a Napoli. Potranno accedere all’alloggio comunale anche i cittadini con un reddito Isee fino a 22.500 euro, mentre finora il tetto massimo era di 15mila euro. La NapoliServizi, la società partecipata del Comune di Napoli, guidata dal presidente Salvatore Palma, ha reso noto il nuovo decalogo. Mentre c’è tempo fino al 31 dicembre prossimo per presentare la documentazione reddituale Isee.
Case popolari, arriva il nuovo regolamento
“A seguito del nuovo regolamento adottato dalla Regione Campania – spiega la NapoliServizi – per la locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (n. 12 del 30/11/2020), sono state introdotte importanti novità che interessano tutti gli inquilini di alloggi popolari. In particolare:
- La data di presentazione al Comune di Napoli delle istanze di regolarizzazione delle occupazioni senza titolo è stata prorogata al 31/03/2021.
- Il nuovo limite massimo di valore ISEE per l’accesso alla regolarizzazione (sanatorie, volture e subentri) e per evitare la decadenza dall’assegnazione, è stato fissato in Euro 22.500,00 (euro ventiduemilacinquecento).
- La data di presentazione alla Napoli Servizi S.p.A. della documentazione reddituale ISEE è stata prorogata al 31/12/2020.
“Tutti gli inquilini che hanno già provveduto a consegnare la documentazione reddituale ISEE non dovranno fare nulla. Coloro che invece non hanno ancora provveduto dovranno farlo entro il 31/12/2020 e, considerata l’emergenza Covid-19, la documentazione potrà essere consegnata attraverso i diversi canali di comunicazione messi a disposizione dalla Napoli Servizi S.p.A”.