Casalnuovo (Napoli) ucciso a 19 anni: Salvatore Frascogna accoltellato in una lite in strada
Un ragazzo di 19 anni, Simone Frascogna, è morto dopo essere stato accoltellato nel corso di una lite: è accaduto nella serata di ieri, martedì 3 novembre, a Casalnuovo, nella provincia di Napoli. Stando a quanto si apprende, intorno alle 22 la vittima si trovava, in compagnia di un amico di 18 anni, in corso Umberto quando sarebbe stata coinvolta in una lite, sembra per futili motivi, con altre persone: al culmine dell'alterco, il 19enne e l'amico sono stati colpiti con diverse coltellate. Soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato portato d'urgenza nel più vicino ospedale, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate; ricoverato anche l'amico di 18 anni, che non ha riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare l'esatta dinamica che ha portato alla lite e poi all'omicidio e per identificare i responsabili.
Il messaggio del sindaco di Casalnuovo
Nella notte, informato dell'accaduto, anche il sindaco del popoloso centro a Nord di Napoli, Massimo Pelliccia, ha commentato su Facebook quanto accaduto nella sua cittadina: "Sono in contatto con le forze dell’ordine per un grave episodio di violenza verificatosi in Corso Umberto. Un giovane ragazzo ha perso la vita, una notizia davvero sconcertante che ci riempie di dolore. Le immagini della centrale di video sorveglianza del Comune sono già al vaglio degli inquirenti".
Dunque ci sono i video che testimoniano gli ultimi attimi di vita di Simone Frascogna: i militari dell'Arma si stanno dunque avvalendo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in strada per cercare di individuare l'omicida. Quando la notizia della morte del 19enne si è sparsa in città, sui social sono arrivati decine e decine di messaggi di cordoglio alla famiglia del giovane.