Carta Dedicata a te a Napoli, pubblicate le liste dei beneficiari: il link per ottenere i 500 euro
Pubblicato dal Comune di Napoli il link per consultare le liste dei beneficiari per la nuova Carta Dedicata a te da 500 euro, per l'acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti a trasporti pubblici. Non è necessario fare domanda online, ma è il Comune di Napoli a diffondere la lista dei percettori per i 500 euro di bonus. Il contributo è riservato alle famiglie con Isee fino a 15mila euro.
L'elenco dei beneficiari della social card pubblicato dal Comune e come consultarlo.
Per sapere se si rientra tra gli aventi diritto beneficiari della social card, a partire dalle ore 9,00 di oggi, mercoledì 11 settembre 2024 e fino alle ore 23,59 del 15 dicembre 2024, è possibile consultare il link sul suto del Comune di Napoli per verificare se si ha diritto alla carta solidale “Dedicata a te”. Dopo essere entrati nella piattaforma, bisogna scaricare e stampare la lettera da consegnare a qualsiasi ufficio postale della città di Napoli. Per poter scaricare la comunicazione occorre essere muniti di SPID. Qualora non se ne fosse in possesso, ci si potrà recare presso uno sportello CAF.
- 1) chi era già assegnatario nel 2023 ed è stato selezionato nel 2024 non deve fare nulla, la carta sarà ricaricata in automatico;
- 2) il nuovo assegnatario potrà ritirare la Carta “Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 settembre, dal 5 al 31 ottobre, etc), munito della comunicazione che scaricherà, del documento di identità e codice fiscale/tessera sanitaria;
- 3) per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La carta solidale non è fruibile, con decadenza dal beneficio, se non viene effettuato il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.